Modalità:  
Registrazione



mercoledì 22 novembre 2017

Benvenuti in RotaryUrbino.org, il sito Internet ufficiale del club Rotary Urbino

Collegamenti
Riduci
Stampa  
Benvenuti nel sito ufficiale del Rotary Club di Urbino
Riduci

                                    

 Da Quì a Lì | App accessibilità ai Centri Sorici  Patrimonio Unesco


           
                                  comunicato stampa

 

                                                                   
Il Rotary Club Urbino
Fondato nel 1967, è oggi composto da circa 60 soci, tra effettivi e onorari, e fa parte del Distretto 2090 | Italia, che comprende le regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. Insignito dell'Attestato di Presidenza Internazionale con distinzione nell'anno rotariano 2013-2014 e del Certificato di Apprezzamento Internazionale Paul Harris Fellow nell'anno rotariano 2010-2011.

Presidente anno rotariano 2017-2018: Danilo Pazzaglini     
 
 
Il Rotary International     
Il Rotary International è la prima organizzazione di servizio al mondo. E' composto da oltre 1,2 milioni di soci, distribuiti in 32.000 Club su oltre 200 regioni geografiche, che prestano volontariamente il proprio tempo e talento per seguire il motto del Rotary: "Servire al di sopra di ogni interese personale".
Ne fanno parte esponenti delle più svariate attività professionali che, a livello mondiale, lavorano assieme per servire la società, incoraggiare il rispetto di elevati principi etici nell'esercizio di ogni professione e aiutare a costruire un mondo di amicizia e di pace.

Il primo Rotary Club al mondo fu quello di Chicago, fondato il 23 febbraio 1905 da Paul P. Harris, un avvocato che desiderava trovare in un gruppo di professionisti lo  stesso spirito di amicizia e solidarietà che caratterizzavano le piccole città in cui aveva vissuto da giovane. Il nome "Rotary" fu scelto per la consuetudine iniziale di riunirsi - a rotazione - presso gli uffici dei soci.


Le riviste Rotary
  

 
Il Rotary e l'eradicazione della Polio
Nessun bambino, in nessuna parte del mondo, dovrebbe più soffrire o morire a causa della Polio, malattia interamente prevenibile. Bastano solo 60 cenetsimi per acquistare una fiala del vaccino e proteggere a vita un bambino contro la Polio. Il Rotary da anni è impegnato in questa azione umanitaria, ma ha bisogno dell'aiuto di tutti, anche della tua voce per porre FINE ALLA POLIO ADESSO | END POLIO NOW. Contattaci!
 


Alcune vie d'azione del Rotary International
FORNIRE ACQUA POTABILE COMBATTERE LE MALATTIE PROMUOVERE L'ISTRUZIONE


        


         

 

Syndicate  Stampa  
Iniziative del Rotary Club Urbino
Ingrandisci
Stampa  
Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso
Copyright (c) 2008 - Powered by Rotary Club Urbino